Spedizioni

Modalità di consegna e integrità del Prodotto
Con la consegna al vettore, il Venditore sarà liberato dalle obbligazioni inerenti al trasporto.
La consegna del bene al Cliente sarà eseguita nel luogo indicato nella conferma dell’Ordine. Il Cliente si obbliga a verificare la corrispondenza del bene rispetto a quello ordinato. Il Cliente dovrà inoltre verificare che il bene sia in perfetto stato e sia idoneo all’uso che il Prodotto saper natura e per quanto indicato nella Scheda Tecnica.
Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata Consegna a Domicilio per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a buon fine, il pacco andrà “in giacenza” presso il luogo indicato dal Vettore. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto dalla giacenza entro cinque giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il Vettore ha lasciato l’avviso di passaggio, ogni ulteriore onere imposto dal Vettore per i successivi tentativi di recapito o per il recapito tardivo, nonché per il deposito saranno ad esclusivo carico del Cliente che se ne farà carico sostenendo ogni connesso onere imposto dal Vettore stesso, a quest’ultimo, escluso ogni diritto, pretesa, contestazione da parte del Cliente nei confronti del Venditore.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di Conferma, il Cliente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, dovrà invitare il Venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.

APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 – 1342 c.c.

Ritardi nella consegna
Il Venditore si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente per e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile, che dovrà essere accettato dal Cliente tramite e-mail. In caso di consegna con ritardo pari o superiore a 90 giorni, il Venditore inoltre si impegna a riconoscere al Cliente che ne faccia richiesta il rimborso delle spese di consegna entro 10 giorni dalla richiesta, o, in alternativa, riconoscere al Cliente un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.

APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 – 1342 c.c.